sabato 30 ottobre 2010

Pensierino del sabato

Stamattina, facendo un giro in centro con un'amica, noto tre padri che scarrozzavano tre bambini in passeggino. Avevano l'aria scanzonata e cameratesca tipica dei giovani uomini, e sembravano del tutto a loro agio in quella passeggiata del sabato mattina. Li ho incrociati in una manciata di secondi, ma sufficienti per rimanere colpita. La mia osservazione interiore è stata interrotta dalla mia amica: "Hai visto???"
"Sì, è una scena che evidentemente dà ancora nell'occhio".
"Come le coppie miste".

3 commenti:

  1. I giri in centro Benny, come tu ben sai, non sono rappresentativi della vita reale. Affinché tu non t'intristisca pensando che ti è andata male... e ti ricordo l'ultimo spot della master card dove un papà porta la figlia con sè per la spesa del sabato pensando di riconsolidare un rapporto con lei tramite gelato... che non ha prezzo...

    RispondiElimina
  2. Vorresti forse insinuare che quei papà coi passeggini vedevano i loro figli per la prima volta dallo scorso sabato mattina? Che durante la settimana non hanno mai preparato una pappina, né lavato un loro body-tutto-pisciato, né tagliato le unghie dei piedi? Parli di QUESTA realtà?
    :)

    RispondiElimina
  3. Parlo di questa realtà. Quelli che hanno preso sul serio la paternità camminano incurvati sulle maniglie del passeggino, se un amico li saluta, non lo vedono e hanno l'impronta del rigurgito sulla spalla. MArta.

    RispondiElimina